ASILO IL NIDO SULL'ALBERO - LOGO
Per informazioni chiamate al 
+39 06 64000229 

Asilo nido

Insegnanti specializzate in linguaggio LIS
a Castel Gandolfo

Il Nido sull'Albero è nido d'infanzia per bambini fino ai tre anni d'età.
Gli orari flessibili dell'asilo, la presenza di laboratori didattici e di insegnanti specializzate anche nel linguaggio LIS ne fanno il luogo ideale dove i vostri bambini potranno crescere socializzando e divertendosi.
Il progetto educativo del Nido, diversificato per fasce d'età, permette di offrire ad ogni gruppo di bambini un servizio specifico e calibrato. Per questo motivo, sono state istituite due mini-classi, divezzi e semi-divezzi.
Tutte le attività mirano allo sviluppo cognitivo-comportamentale dei bambini, stimolandoli in ogni ambito: fisico, motorio, relazionale, sociale e cognitivo.
Attraverso l'interazione con i coetanei, ogni bambino potrà sviluppare un proprio senso critico, confrontandosi e prendendo piena coscienza di sé in relazione al mondo circostante.

Uno spazio polifunzionale per l'infanzia

Le attività educative del Nido sull'Albero sono specificamente studiate per portare il bambino a essere autonomo.
In tal senso, di particolare rilievo è la gestione degli spazi: presso l'asilo vi sono diversi angoli destinati alla pittura, alla lettura e al gioco. Ogni bambino può gestire autonomamente gli spazi, dedicandosi alle sue attività di preferenza.
I percorsi educativi sono costruiti in maniera personalizzata, al fine di incentivare le capacità dell'infante e le sue predisposizioni naturali.

Conoscere il linguaggio dei segni

La struttura, grazie alle spiccate competenze delle fondatrici e alla loro lunga esperienza nel settore infanzia, vi garantisce la massima professionalità e competenza. I bambini verranno condotti per mano in ogni stadio dello sviluppo, attraverso esperienze sociali e positive, in completa armonia con i loro compagni e con lo spazio in cui sono inseriti.
Inoltre, grazie alla presenza di personale specializzato in linguaggio LIS, anche i bambini sordi potranno accedere a tutte le attività, comunicando nel codice per loro più semplice.
Share by: